Che cos’è l’aumento delle ciglia?

Scoprite i nostri kit per l’aumento delle ciglia.

Meno noto della colorazione o della permanente, l’aumento delle ciglia è uno dei trattamenti offerti dai saloni di bellezza per migliorare l’aspetto degli occhi. Durante la seduta nel salone di bellezza, si lavora sulle ciglia per aprire e valorizzare lo sguardo. Il risultato?

L’effetto è quasi identico a quello del piegaciglia, ma dura molto di più! Zoom su questo trattamento di bellezza che valorizza gli occhi come mai prima d’ora…

Quali sono i benefici dell’aumento delle ciglia?

Non avete tempo di arricciare le ciglia ogni mattina con un piegaciglia? L’aumento delle ciglia è per voi! Infatti, questo trattamento di bellezza garantisce una bella curvatura delle ciglia per circa 4 o 5 settimane.

In concreto, questa tecnica apre lo sguardo lavorando sulla base delle ciglia e non sulla parte centrale come nel caso della permanente. Le ciglia non sono rivolte verso il basso e non coprono gli occhi. Un procedimento ideale per ottenere un effetto naturale e per sublimare delicatamente lo sguardo!

Quali sono le diverse fasi di una sessione?

Questa procedura viene eseguita solo in un istituto e deve essere eseguita da professionisti. Durante la seduta, l’operatore procede per gradi all’aumento delle ciglia:

  • Un’attenta analisi della forma degli occhi, della lunghezza, della densità e dello spessore delle ciglia: questa fase ci permette di scegliere il patch in silicone che si adatta perfettamente ai vostri occhi.
  • Applicazione del cerotto di silicone sulla palpebra superiore, con gli occhi chiusi per tutta la durata della seduta.
  • Incollare le ciglia una ad una al patch di silicone utilizzando una pinzetta, un prodotto specifico e un cotton fioc: questa fase dura circa quindici minuti per permettere alle ciglia di assumere una forma leggermente curva, identica a quella della base del patch.
  • Le ciglia vengono rimosse e su di esse viene applicato un secondo prodotto per 15 minuti: trascorso questo tempo, l’operatore può fissare la curvatura ed eventualmente completare la seduta con una colorazione o un’estensione delle ciglia.

Quali sono gli svantaggi dell’aumento delle ciglia?

Anche se del tutto innocua, una seduta di aumento delle ciglia può talvolta provocare un certo disagio:

  • Per le persone con occhi particolarmente sensibili o che hanno difficoltà a tollerare il contatto visivo.
  • A causa dell’odore dei prodotti utilizzati durante la seduta.
  • In caso di uso ripetuto di questa tecnica senza una pausa tra le sedute: per evitare di danneggiare la qualità delle ciglia, si raccomanda di lasciarle riposare per qualche settimana tra due sedute di potenziamento.

Acquistare il kit per l’aumento delle ciglia: costo e manutenzione

Qual è il budget per una seduta di miglioramento delle ciglia in un salone di bellezza? Il prezzo medio è di circa 70 euro e garantisce ciglia da sogno per un periodo di 3 settimane o addirittura il doppio in alcuni casi. Non sono necessarie cure particolari in termini di manutenzione.

Tuttavia, si consiglia di utilizzare latti o acque micellari per la rimozione del trucco e di evitare gli struccanti troppo oleosi, poiché tendono a ridurre la tenuta e l’effetto del miglioramento delle ciglia. Il nostro shampoo per ciglia è l’ideale in questo caso.

Il risultato dell’aumento delle ciglia in immagini

Lascia un commento