Protocollo di applicazione del mascara semipermanente
Avete appena acquistato il mascara semi-permanente Prolunghe per bambole ma il tuo corso di teoria è un po’ lontano? Niente panico, ecco il protocollo per una performance di successo.
Innanzitutto, di quale attrezzatura ho bisogno per applicare il mascara semipermanente?
- 1 flacone di mascara semipermanente (sì, questa è ancora la base 😜)
- 1 primer
- 1 plettro in metallo o plastica
- 1 set di pennelli e 1 set di micropennelli
- 1 paio di cerotti in idrogel
- 1 anello di colla
- 1 applicatore di prodotto (consigliato) o 1 pettine separatore
- 1 rotolo di gesso
- 1 mascara trasparente (mascara trasparente che protegge le ciglia e prolunga la durata dell’applicazione del mascara semipermanente)
- 1 remover (perché tutti abbiamo il diritto di sbagliare, o per una rimozione)
Ora che ho tutto il necessario per applicare il mascara semipermanente, cosa devo fare?
Oh sì, non è tutto, ma le lezioni sono lontane e non volete essere bocciati… Niente panico, ci siamo noi!
La parola chiave è preparazione.
- È necessario preparare le ciglia della cliente per l’applicazione del mascara semipermanente. Le ciglia devono essere pulite con uno shampoo per ciglia e uno spazzolino morbido. Lo scopo della pulizia è quello di rimuovere tutti i residui di trucco e di olio dalle ciglia.
- Una volta che le ciglia sono state accuratamente pulite e asciugate, è necessario isolare le ciglia inferiori con cerotti in idrogel.
- Quindi si procede all’applicazione del primer. Il primer è essenziale, apre le squame delle ciglia e permette una migliore aderenza e tenuta dei prodotti utilizzati successivamente. Si applica con due micropennelli imbevuti di primer direttamente sulle ciglia, dalle radici alle punte.
- È necessario proteggere le palpebre delle clienti (e sì, a volte non lavoriamo in modo super pulito e ci ritroviamo con il nero ovunque 😬 ). Esistono due modi per proteggere le palpebre: o con cerotti o con l’applicazione di cuscinetti di silicone. (Per i motivati si possono mettere entrambi, i cuscinetti di silicone sulle palpebre mobili e il cerotto sulle palpebre superiori, meglio prevenire che curare 😁) Infine, terminare spazzolando le ciglia con un pennello.
- Agitare il flacone di mascara semipermanente (chiuso) e mettere una goccia di mascara semipermanente nell’anello di colla. Con il plettro metallico, prelevare una piccola quantità di mascara semipermanente e applicarlo delicatamente sulle ciglia della cliente, partendo dall’angolo esterno dell’occhio. Tenere la palpebra della cliente con l’indice della mano sinistra (per le donne destrimane) per sollevare la linea delle ciglia. Questa mano non deve muoversi. Quindi applicare il plettro metallico (con la mano destra) su ogni ciglia, prima da sotto e poi da sopra. Pettinare delicatamente le ciglia durante l’applicazione. Per evitare grumi, è possibile spazzolare le ciglia con un pennello o utilizzare l’applicatore del prodotto (lato con i dentini).
- Prelevare una piccola quantità di remover con il plettro metallico e separare ogni ciglia, se necessario, applicandolo a filo delle ciglia per rimuovere i grumi.
- Dopo un controllo, se tutto è perfetto, si possono rimuovere i cerotti e il gesso.
- Rimuovere i residui di mascara semipermanente dalla palpebra con un microspazzolino imbevuto di remover.
- Applicare il mascara semipermanente sulle ciglia inferiori della cliente con il plettro metallico, sollevando leggermente la palpebra superiore.
Durante questa fase gli occhi devono rimanere chiusi.
- È finita, la cliente può aprire gli occhi e ammirare il risultato.
Si consiglia di applicare un mascara trasparente una o due volte alla settimana per ammorbidire le ciglia.
Grazie a Dolls Extensions per tutti questi dettagli, ma come si rimuove il mascara semipermanente?
Per l’applicazione, è necessario isolare le ciglia inferiori con patch in idrogel, imbevere due micropennelli con il remover e applicarlo delicatamente su tutte le ciglia.
Lasciare agire per 5 minuti, quindi pettinare le ciglia con un pennello o un pettine. Quindi fare uno shampoo alle ciglia per pulirle a fondo.
L’applicazione del mascara semipermanente può essere effettuata su ciglia naturali o su ciglia potenziate. Entrambe le tecniche possono essere eseguite nello stesso giorno.
Il mascara semipermanente dura circa 3 settimane. Infatti, essendo il ciclo delle ciglia di 3 settimane, esse cadranno progressivamente e saranno sostituite da nuove ciglia. Si consiglia pertanto di ripetere l’operazione ogni 3 settimane.
Saremo lieti di vedere le vostre pose, potete inviarci le vostre foto via e-mail [email protected] o sui nostri social network.
Connexion avec :