La differenza tra volume da ciglia a ciglia e volume russo

Volume da ciglia a ciglia e volume russo, quali sono le differenze?

La differenza maggiore tra il volume da ciglia a ciglia e quello russo è il numero di ciglia applicate alle ciglia naturali. Sebbene alcuni pensino che sia lo spessore di un’extension per ciglia a determinare l’aspetto delle ciglia, in realtà è il numero di extension utilizzate su o intorno a una singola extension per ciglia. Il numero di extension utilizzate che possono essere inserite in una sola extension per ciglia determina la densità del look.

Un look classico con ciglia a ciglia

Con le ciglia classiche, una singola estensione viene applicata alle ciglia naturali. Il diametro di ciascuna estensione cigliare è solitamente compreso tra 0,07 e 0,09 mm. Questo dà un aspetto naturale che allunga e scurisce semplicemente le ciglia naturali. La lunghezza delle ciglia e il tipo di curvatura dipendono in gran parte dalle preferenze della cliente.

Le ciglia classiche sono disponibili in una varietà di curve, dalla sottile curva a I alla curva a L rialzata e a un’ampia varietà di curve intermedie. Le ciglia classiche possono essere facilmente manipolate per adattarsi a diverse forme di occhi e compensare piccole imperfezioni o nascondere cicatrici o altre imperfezioni sulla palpebra, poiché sono più flessibili delle ciglia volumetriche russe e non poggiano su una linea perfettamente retta.

Le ciglia classiche si adattano a un’ampia varietà di look e, a seconda della scelta del trucco e dell’abbigliamento, possono funzionare altrettanto bene con un look naturale e senza trucco che con un rossetto brillante e un bel vestito estivo. Le ciglia classiche non attirano l’attenzione sugli occhi come altri tipi di ciglia e sono perfette per le clienti che non vogliono che tutta l’attenzione sia concentrata sugli occhi.

Più glam con il volume russo!

I gruppi di ciglia voluminose russe sono solitamente composti da 2 a 6 estensioni di ciglia, ogni gruppo viene applicato a una singola ciglia naturale. Il diametro di ciascuna estensione cigliare varia solitamente tra 0,05 e 0,07 mm.

Una delle caratteristiche delle ciglia voluminose russe è che la linea delle ciglia appare più uniforme rispetto alle ciglia classiche o naturali. Le applicazioni di ciglia volumetriche russe danno generalmente luogo a una linea di ciglia più spessa, che si inarca in modo regolare e uniforme, mentre le ciglia classiche e naturali sono più distanziate e hanno un aspetto più sinuoso. Le ciglia voluminose russe sono note per la loro simmetria ed equilibrio, mentre quelle naturali e classiche sono più asimmetriche.

Le extension per ciglia a volume russo sono ideali per un look glamour e raffinato, e possono facilmente far girare la testa ad una festa!

Quale tipo di extension è più adatto a me?

Spesso si preferisce iniziare con le ciglia classiche e, dopo essersi abituati alle extension, si opta per i volumi russi che offrono un effetto più denso, pieno e voluminoso. Nella scelta tra le extension classiche e i volumi russi, le cose più importanti da considerare sono la forza e lo spessore delle ciglia naturali, se sono naturalmente sottili e rade, e l’effetto finale e il look che si desidera ottenere. Se avete già una base di ciglia naturalmente piena, potete accontentarvi del classico “lash to lash”. D’altra parte, se le ciglia naturali sono poche, un’applicazione di volume alla russa può dare vita a un look molto glamour.

Le ciglia migliori sono quelle che si adattano al vostro stile e alla vostra personalità e vi fanno sentire a vostro agio!

Se volete conoscere i diversi metodi di estensione delle ciglia, sia che si tratti di ciglia a ciglia o di volume russo, potete visitare il sito web: formation-extension-cils.org. Qui troverete un programma di formazione completo per diventare tecnico delle ciglia.

Lascia un commento